Lifestyle

OCCASIONI SPECIALI: IDEE PER APPARECCHIARE LA TAVOLA

Avete organizzato una serata speciale o un party e volete renderlo unico? Ecco i nostri consigli per stupire e meravigliare i vostri ospiti!

1- TAVOLA SUPER CHIC CON BUDGET RIDOTTO

Usate quello che avete in casa: mandarini, rosmarino, pigne e rami di pino del vostro giardino; daranno un tocco classico e indimenticabile alla vostra tavola, rendendola elegante e originale allo stesso tempo. Una decorazione semplice ed economica, non potete non sperimentarla!

Un consiglio in più: per far risaltare l’allestimento apparecchiate con una tovaglia bianca!

2- LE CANDELE: IRRINUNCIABILI

Non le dimenticate MAI le candele, fanno sempre festa, casa e diciamoci la verità sono troppo belle al centro della tavola! Sbizzarritevi con i colori e con le forme, stanno benissimo con qualunque mise en plat.

Un consiglio in più: adagiatele all’interno di un porta candela, cosi nessuno si brucerà e la cera non si rovescerà sulla vostra splendida tovaglia.

3- IL FASCINO DEI FIORI FRESCHI

Ci sono poche parole per descrivere la loro bellezza ed eleganza. Se vi piace vincere facile, correte dal vostro fioraio di fiducia ad acquistate un mazzo di fiori per la vostra tavola!

Un consiglio in più: scegliete i colori dei fiori in base al vostro tovagliato o alle decorazioni dei vostri piatti e l’effetto sarà WOW!

4- STUPIRE CON POCO

E se invece di riempire la tavola con fiori, candele e frutta decorassimo i bicchieri? BINGO! Semplice, veloce e d’effetto.

Un consiglio in più: se siete donne in carriera, sempre senza un secondo di tempo per fare acquisti, non preoccupatevi! Usate i nastrini dei regali di Natale! Annodateli sul collo del bicchiere e voilà il gioco è fatto!

5- SFRUTTARE AL MEGLIO LA TOVAGLIA

Va bene, queste tavole bellissime sono anche gigantesche! Ma se abbiamo una casa piccola o un monolocale e sul tavolo ci entrano a malapena piatti, bicchieri e posate, cosa fare? Sfruttiamo una bella tovaglia lunga: facciamo un bel nodo e aggangiamoci una pigna o una decorazione a piacere. Non rinunciamo al dettaglio anche con piccoli spazi!

Un consiglio in più: scegliete una tovaglia di raso e shiffon sarà più facile da annodare!!

Le idee sono tantissime e potete dare libero sfogo la vostra creatività. Non mancate di taggarci su Instagram con l’hashtag #beccarsimag e farci vedere i vostri capolavori! Li condivideremo nelle stories!

Bcs Crew

Credits Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *