Beauty

BASTONI LABORATORI: TRA ANTICHE CULTURE ED EREDITÀ’ DI FAMIGLIA

Ma quanto ci piacciono le aziende che tramandano una tradizione familiare? Tantissimo! Abbiamo scovato su instagram questa bella azienda e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!! Questi prodotti sono il risultato della passione e della determinazione di Simone Bastoni che, terminati gli studi, decise di lasciare il suo lavoro nell’attività di famiglia e di affrontare un viaggio di quattro anni in oriente per approfondire le sue conoscenze sulle scienze antiche e sull’utilizzo delle piante. Ha respirato, toccato e assaporato antiche culture. Con un bagaglio di esperienze che ti cambiano la vita, una volta rientrato dal viaggio ha intrapreso un nuovo percorso, cosa lo ha spinto? L’anello di congiunzione tra il vecchio e il nuovo, tra l’Oriente e la famiglia: il ricordo dell’unguento fatto in casa dal nonno quando lui era piccolo.

I ricordi emotivi del passato miscelati a 4 anni di esperienze sensoriali profonde ha portato alla creazione di una linea di prodotti di fitocosmesi (cosmesi fondata sull’impiego di estratti vegetali) ARTIGIANALE unica nel suo genere!

Non si tratta delle solite creme ad utilizzo prettamente cosmetico ma di oli essenziali con un effetto depurativo che riattivano le naturali difese dell’organismo, aiutando la risoluzione di tensioni, crampi, dolori, affaticamento, insonnia, stress e molto altro.

Una chicca? I prodotti non solo sono realizzati con materie prime a chilometro zero ma sono anche prodotti MULTIFUNZIONE ed hanno applicazione in ambito sportivo, estetico e curativo !!

Abbiamo testato vari prodotti.. quali sono state le nostre impressioni?

Sicuramente è immediatamente percepibile che si tratta di prodotti di qualità molto elevata e dalle caratteristiche ricercate (non vi aspettate perciò prezzi da supermercato). Oltre all’efficacia ci ha colpito molto l’odore di questi prodotti, si tratta di fragranze che ricordano l’oriente e già solo attraverso l’olfatto si percepisce l’effetto rilassante. Se siete amanti dello sport e dei massaggi questa è l’azienda adatta a voi!!

Vi lasciamo qualche esempio delle creme che abbiamo testato per capire meglio di cosa parliamo!

PANACEA HOT

Crema balsamica con effetto riscaldante a base di peperoncino e arnica montana.

UTILIZZI:

SPORTIVO

Pre sport: migliora le performance perché rende le fasce muscolari più elastiche, aiuta a prevenire strappi muscolari.

Post sport: aiuta a smaltire l’acido lattico, lenisce le fasce muscolari.

ESTETICO

Ideale per massaggi rilassanti poiché il calore riduce la rigidità delle articolazioni.

Perfetto coadiuvante nel trattamento anticellulite. Molto molto efficace.

BENESSERE

Ideale per gambe pesanti ed affaticate.

Può essere utilizzato per lenire i dolori che necessitano delle terapie del caldo.

TEST

Abbiamo applicato la crema sia dopo un allenamento che non, la sensazione di calore è immediata, l’effetto distensivo e rilassante della zona interessata è effettivamente percepibile. Un consiglio? Lavatevi le mani dopo l’applicazione! Non è piacevole l’effetto negli occhi!!

Flacone da 100 ml prezzo € 34,99

PANACEA ICE

Crema lenitiva effetto rinfrescante a base di wintergreen e canfora.

UTILIZZI:

SPORTIVO

Ideale per massaggi defaticanti post gara ed attività fisica prolungata.

ESTETICO

Può essere utilizzato per massaggi rilassanti.

BENESSERE

Può essere utilizzato per lenire i dolori che necessitano della terapia del freddo.

Indicato per le punture di insetti.

TEST

Abbiamo applicato la crema su una zona dolorante (probabilmente a causa dell’allenamento), l’effetto rinfrescante è immediatamente percepibile e questo permette di avere immediato sollievo dal dolore. Nell’applicazione la crema da densa e bianca diventa un olio trasparente per l’ effetto del calore delle mani e questo la rende molto adatta al massaggio della zona interessata.

Flacone da 100 ml prezzo € 34,99

Noi abbiamo amato questi due prodotti. Voi siete curiosi di provarli? Avete provato prodotti simili? Ma sopratutto, vi piacciono le aziende che tramandano l’eredità familiare? Fateci sapere con i commenti!!!!

0 pensieri su “BASTONI LABORATORI: TRA ANTICHE CULTURE ED EREDITÀ’ DI FAMIGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *