Beauty

LI SAPUNARI: QUANDO VOLERE È POTERE!!

C’era una volta una giovane coppia che viveva nelle caotica e frenentica Londra. Seppur con molte difficoltà cercavano di ricreare la tranquillità e la genuinità che tanto gli mancavano piantando pomodorini nel loro balconcino.. ma questa realtà oramai era diventata troppo stretta per loro. Un bel giorno decisero di mollare il loro lavoro sicuro e la loro vita già definita per trasferirsi in Puglia e per cercare di CAMBIARE LA LORO VITA

Vi sto prendendo in giro? Decisamente no! È una delle più belle favole che abbia mai sentito… eppure non è affatto una favola! È la reale storia di Fabiana e Michael. Gia proprio così! Lei pugliese e lui americano si sono conosciuti a Londra e hanno scelto di essere felici ad ogni costo! Come? Lasciando ciò che era sicuro ma che non li faceva stare bene per scommettere su loro stessi e su uno stile di vita tutto nuovo! Inizialmente si sono dedicati alla raccolta delle olive e poi un giorno così per gioco.. perché non provare a fare il sapone come si faceva una volta? Un po’ di cenere, un po’ di olio d’oliva, un pizzico d’amore e come nelle migliori favole vissero felici e contenti con la nascita de “Li Sapunari”!

Fabiana e Michael ci ha fatto venire i brividi con il loro racconto… loro sono la reale dimostrazione che VOLERE È POTERE!!!

Ciò che Fabiana e Michael hanno creato con amore, fantasia e un pizzico di follia è un interessantissima linea tutta handmade realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente e nel rifiuto degli sprechi, esaltando il ritorno a uno stile di vita semplice e minimale.

Ecco cosa abbiamo testato:

SAPONETTE HANDMADE

1-PURIFICANTE: all’olio d’oliva con pezzi di carbone attivo.

È piacevolissima al tatto, ha un odore che possiamo considerare neutro, ovvero il classico profumo di pulito, fa una piacevole schiumetta molto morbida. Lo abbiamo utilizzato per lavarci il viso per sfruttare la sua azione purificante: lava molto bene e purifica altrettanto (attenzione nei primi periodi di utilizzo ha un’azione Detox quindi potrebbe far uscire fuori delle impurità che poi vanno via lasciando la pelle detossinata).

2-SAPONE CON CAMOMILLA all’olio d’oliva e all’olio essenziale di anice.

Questo sapone sfrutta il potere idratante dell’olio d’oliva insieme alle proprietà lenitive della camomilla. Ma vogliamo parlare dei fiori di camomilla interi all’interno?! Un tocco di classe molto piacevole!!

Cosa dirvi di questi saponi? Sono molto profumati e donano alla pelle una sensazione di idratazione profonda e pulizia!!

LOZIONE BURROSA VISO-CORPO

La lozione burrosa viso corpo è a base di olio d’oliva infuso con fiori di calendula, burro di karitè e olii essenziali di limone, lavanda e rosmarino.

Per quanto riguarda il test viso per noi è risultata un po’ troppo oleosa non adatta alla nostra pelle! L’abbiamo invece adorata come crema corpo soprattutto in questo periodo di prime esposizioni al sole, utilizzandola come crema idratante post doccia!!!

Se tenuta in frigo dona anche un eccezionale senso di freschezza!

BURROCACAO

Fabiana e Michael lo definiscono il loro bestseller ed è davvero il prodotto che ci ha colpite più di tutti!!

Un burro cacao 100% naturale con olio d’oliva, burro di karitè e cera d’api, per idratare e proteggere le labbra!!

Siete stanchi di buccicacao che ungono senza idratare? Noi si!!!! Provatelo provatelo provatelo!!! Anche la sua tenuta è ottima!! Resiste per ore!!

Noi lo utilizziamo anche ora.. le labbra come tutto il nostro corpo vanno idratate 365 giorni all’anno: sia con il freddo che con l’esposizione al sole.

Un piccolo particolare che vorremmo evidenziare è che il burrocacao ha un effetto molto idratante ma anche abbastanza lucido quindi poco adatto ai maschietti.

Cosa pensate di questo ritorno alle origini?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *