EventsLifestyle

“LA SCAMPAGNATA”: UN SOGNO DI INIZIO ESTATE

Lo vorrei così tanto..almeno qualche ora! Lo penso spesso…credo fermamente che sia un diritto sacrosanto passare qualche ora all’aria aperta, in mezzo alla natura, senza regole… anzi no! Alcune regole c’erano..come ad esempio lasciare a casa le malinconie e baciarsi in pubblico!!!

Un piccolo spazio temporale dove condividere chiacchiere, risate, cibo sano, buon vino e la musica di una volta.

Tutto questo è successo domenica 10 Giugno 2018. Grazie alle capacità organizzative di Laura Di Pietrantonio con la stretta collaborazione di Lait luce, abbiamo partecipato alla prima edizione de “La Scampagnata”: un antico uliveto immerso nelle valli marchigiane la faceva da padrone ed incorniciava una piccola oasi con tavoli conviviali e tante risate.

Il cibo, anch’esso protagonista, proprio come le merende della mezzadria marchigiana, ci ha permesso di fare un tuffo nel passato: i panini erano avvolti in un canovaccio e accompagnati da vino e gassosa. Che nostalgia!

I panini e l’insalata di erbe e cereali preparati con cura dalla chef Maria Elena Cicchi, erano eccezionali!

Per non parlare della focaccia del pizzaiolo Mirko Petracci che si scioglieva in bocca.

Ad un tratto il sole cala e si accendono le luci, un allestimento vintage e rustico ha accompagnato i nostri balli e i nostri scatti.

Davvero ore che ti riempiono gli occhi e il cuore di ricordi, delle occasioni da non farsi scappare. Se passate nelle Marche vi consigliamo vivamente di presenziale agli eventi organizzati dal Laboratorio del Gusto, in fondo all’articolo metteremo tutti i link per poterli contattare.

Che ne pensate? Vi piacciono eventi come questo? Avete mai partecipato ad una cena in mezzo alla natura? Non mancate di farci sapere con un commento!

Bcs Crew

http://www.laboratoriodelgusto.eu/

Facebook: Laura di Pietrantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *