Travels

PORTOGALLO MÈTA PERFETTA?

Vi capita mai di dire così su due piedi “basta ho bisogno di staccare almeno per un week end”?? Beh a me si.. forse anche troppo spesso! Così finisco per fantasticare davanti al pc mentre guardo foto di città che vorrei visitare! Sogno una, due, tre volte e poi di solito scatta la prenotazione del volo nel posto che mi ha catturata di più!!

Dove siamo andate questa volta? Direzione Roma..circa 3 ore di volo e ci siamo catapultate nella capitale europea posta più a occidente.. la meraviglisa Lisbona!!!

Cercate il calore della Spagna ma non amate il suo disordine? Il Portogallo potrebbe essere il giusto compromesso per trascorrere una vacanza ricca di emozioni!

Lisbona è una città molto viva e carica di fascino. Appena arrivati non potete fare a meno di concedervi un pranzetto tipico al Mercado da Ribeira, il food market di Lisbona che si trova a pochi passi dal mare nel quale potrete mangiare piatti realizzati con prodotti freschi e di qualità ad un prezzo modico (ad esempio noi abbiamo preso un secondo un calice di vino ed un dolce a 15€).

Con pochi minuti a piedi si raggiunge il bar Ribeira Das Naus un posto incantevole nel quale prendere un caffè su comode sdraio che si affacciano verso l’oceano. Meraviglioso vero?

Poi cosa fare? Cercate un mirador! Ce ne sono 8 a Lisbona e sono dei posti incantevoli da cui c è una visuale mozzafiato! Noi abbiamo scelto il Mirador de Santa Luzia.

Passando per viuzze, ammirando il tipico tram si arriva in un punto abbastanza alto da poter vedere il più antico quartiere di Lisbona: l’ Almafa.

Ma non è finita qui.. a fare da cornice al paesaggio già di per se incredibilmente scenografico troverete in ogni angolo artisti di strada che vi regaleranno la colonna sonora perfetta per la vostra esperienza al mirador!!

Ma il Portogallo è troppo bello per non girarlo perciò, affittata una macchina, ci siamo dirette al sud! Sapevate che anche il Portogallo ha la sua Ibiza? Solo che costa molto meno e si chiama Albufeira!!

Già Albufeira è una piccola città della costa molto carina e patria assoluta della vita notturna!! La via dedicata alla vita notturna di chiama The Strip ed è piena di locali uno attaccato all’altro (ce ne sono almeno una trentina)!! Se ci andate non potete non fare cena/pranzo al The Market Restaurant Albufeira. Un locale molto cool nel quale assaggerete degli ottimi piatti locali molto particolari e di qualità molto elevata realizzati con prodotti freschi!

Un paio di chicche che ci hanno conquistate? Pane fatto in casa, caipiroska alla lavanda, pollo in piri piri, zuppe ottime!!!! Davvero la miglior cena dell’intera vacanza ad un prezzo veramente molto basso!!!

Ma non possiamo certo svelarvi tutto.. lasciamo un po’ di brivido alla vostra esperienza portoghese!! Siete mai stati in Portogallo? Sarà la vostra prossima meta?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *