Beauty

SAPONETICO: SOLUZIONI ANTIAGE PER LA PELL

Siete mai stati in Sardegna? Io si! Una volta scesa dalla scaletta dell’aereo si viene travolti dagli odori e dai profumi, il mare e la macchia mediterranea la fanno padroni. Odori e profumi che ti inebriano sotto un sole cocente; un perfetto mix che contraddistingue senza ombra di dubbio questa affascinante isola! Le caratteristiche climatiche e geografiche rendono il territorio sardo ricco di piante officinali piene di attivi molto efficaci per la cura della nostra pelle.

Uno di questi è l’Elicriso, utilizzato con sapienza dal team Saponetico.

Saponetico è specializzata nella produzione di cosmetici eco-dermo-compatibili in piccoli lotti al fine di avere un prodotto sempre fresco ricco di principi attivi che possano risolvere i problemi di pelle allergica, irritata e delicata. Una realtà imprenditoriale coraggiosa che cerca le materie prime da piccole produzioni locali mantenendo la filiera corta.

Ecco cosa abbiamo testato:

SIERO VISO

Si presenta sotto forma di gel trasparente, si stende perfettamente ed uniformemente sulla pelle del viso. Si asciuga subito ed ha un effetto lifting istantaneo, tende la pelle del viso minimizzando le rughe di espressione; inoltre, idrata in profondità la pelle e la prepara per i trattamenti successivi.

È un prodotto che mantiene quello che promette. Ci è piaciuto tantissimo. L’unica cosa che vogliamo segnalare è che ha un odore importante di elicriso (molto erbaceo) se fate fatica a sopportare gli odori forti sul viso non fa al caso vostro.

BALSAMO LABBRA

Questo balsamo labbra è davvero ottimo. Lo stick a contatto con la pelle delle labbra si scioglie e diventa una crema emolliente e riparatrice. Anche questo prodotto, mantiene quello che promette, ripara le labbra ed le idrata in profondità. È adatto sia nei periodi più freddi che in quelli meno freddi (noi lo abbiamo utilizzato dalla fine del periodo invernale fino a tutta la primavera).

Ottimo anche come base trucco, da stendere prima del rossetto.

CONTORNO OCCHI

Come per il siero, anche il contorno occhi si presenta sotto forma di gel. Si stende con facilità e si assorbe velocemente. Ha una forte azione antiage e distensiva delle piccole rughette del contorno occhi.

Usato in combo con il siero è molto efficace per combattere i primi segni dell’invecchiamento.

In conclusione, possiamo dire che questo brand ci ha piacevolmente colpite, l’efficacia dei prodotti è tangibile sopratutto se usati contemporaneamente. Inoltre, questi prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *