Beauty

KUDARAT SKINCARE: GLUTEN FREE ANCHE SULLA PELLE

Vi capita mai di sentirvi ispirati? A volte un detto, una frase o anche solo una parola possono innescare un effetto a cascata nella nostra mente che poi ci porta ad agire, a creare qualcosa di nostro, che ci appartiene. Questo è proprio quello che è successo a Wendy Sudhacar che prende in prestito la parola Hindi Kudarat che significa “Natura”, come base filosofica della sua linea di prodotti per la skincare. Una linea attenta alle materie prime, che vengono accuratamente selezionate, e interessata alla realizzazione del prodotto finale, fatto interamente a mano. I prodotti Kudarat per la cura della pelle sono realizzati solo con ingredienti naturali, biologici e, sopratutto, senza glutine.

Perché questa particolare attenzione al gluten free? Purtroppo oggi l’intolleranza al glutine è molto comune ed invalidante. Possiamo assumere glutine, principalmente da quello che mangiamo, ma anche attraverso i prodotti che usiamo per la cura del nostro corpo. Non basta, dunque, eliminale a livello alimentare il frumento ma è molto importante non assumerlo attraverso i prodotti che applichiamo sulla nostra pelle. La stessa fondatrice ha ritrovato il benessere fisico eliminando il glutine dalle creme viso/corpo e dai bagno doccia. In questo periodo della mia vita anche io devo prestare attenzione all’assunzione del glutine, ho particolarmente apprezzato questa linea che valuto davvero ottima. Di seguito, descrivo nel dettaglio i prodotti che ho testato:

CONTORNO OCCHI

Si presenta come una crema corposa di colore biancastro. Va applicata mattina e sera sulla pelle del contorno occhi picchettandola nella zona perioculare. L’odore è neutro. Dopo un lungo utilizzo ( passiamo al 4 mese di test) possiamo dire che idrata in profondità il contorno occhi senza ungere la pelle. L’unica cosa che vogliamo segnalare è di stare molto attenti a non far finire la crema all’interno dell’occhio perché brucia tantissimo ( se vi dovesse capitare sciacquare abbondantemente l’occhio con acqua corrente).

SCRUB CORPO

Si presenta come una crema scura strapiena di microgranuli. Va applicato almeno una volta a settimana su tutto il corpo tranne la zona viso e collo. L’odore è paradisiaco un mix tra cocco e banana! Fa molto bene il suo lavoro, una volta massaggiato su tutto il corpo e sciacquato la pelle è morbidissima, idratata e profumatissima!

CREMA CORPO

Si presenta come una crema bianca, molto leggera che si assorbe facilmente. La profumazione è al cioccolato. Essendo un prodotto completamente naturale prima dell’utilizzo va ben shakerato perché altrimenti gli elementi all’interno non sono ben emulsionati. Dopo l’utilizzo la pelle risulta ben idratata e profumata. Un buon prodotto sopratutto da utilizzare nel periodo estivo.

DETERGENTE VISO

Si presenta come un liquido sui toni del giallo. Va agitato bene prima dell’uso perché gli ingredienti all’interno tendono a separarsi(proprio come accade per la crema corpo). Deterge bene il viso senza seccare la pelle. Unica accortezza prestate molta attenzione a non far penetrare qualche goccia di prodotto all’interno dell’occhio perché brucia tantissimo. (Questa caratteristica negativa che abbiamo riscontrato tende a rendere il prodotto difficile da usare.)

BAGNO DOCCIA

Si presenta sotto forma di un gel trasparente. Va agitato prima dell’uso e ha una profumazione delicatissima. Questo prodotto mi ha particolarmente colpito. È delicatissimo (fondamentale per la mia pelle visto che è molto delicata e faccio molte docce) fa poca schiuma e lava alla perfezione. La pelle è detersa alla perfezione ma delicatamente e il profumo rimane per molto tempo. Davvero ottimo!

SIERO VISO

Si presenta come un gel leggerissimo giallognolo ed ha una profumazione fruttata. Per consistenza e odore mi ricorda molto una mela cotta! Ha un effetto levigante, io l’ho utilizzato combinandolo con la crema viso: ho applicato sia crema che siero due volte al giorno mattina e sera! L’effetto idratante ed antirughe sulla mia pelle è stato wow!!!!! L’assorbimento è molto rapido e bastano davvero due gocce di prodotto quindi una confezione mi è durata parecchi mesi!!!

CREMA VISO

Questa crema è molto leggera non urge affatto e si assorbe in maniera rapidissima! L’ho adorata per queste sue caratteristiche poiché non amo le creme molto pesanti ed unte per la primavera/estate!!

Ne ho apprezzato i benefici, il mio viso era idratato e NON LUCIDO!! Inoltre mi è piaciuto il particolare odore di eucalipto!!

Cosa dire di questa linea di prodotti?

Nel complesso li abbiamo adorati! Sono prodotti freschi, dalle profumazioni molto naturali; si percepisce immediatamente che non si tratta di prodotti “industriali” soprattutto dalla consistenza! Gli effetti sono assolutamente tangibili fin dalla prima applicazione!! Perciò…. cosa aspettate? Provare per credere!

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *