Events

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE: CENA TRA LE VIGNE

Cena tra le vigne: una terra incantata dove il tempo si ferma.

Nella routine quotidiana l ‘orologio scandisce le nostre giornate frenetiche e faticose. Volenti o nolenti il tempo ci condiziona.

Ma, prendete una sera d’estate, una vigna, il mare, la luna, tante luci, buon cibo, un ottimo vino e buttate gli orologi, fermate il tempo solo per un momento.

Imbocchiamo una strada di terra polverosa e lunga, il tramonto si avvicina, veniamo investiti da mille luci accese pronte ad illuminare una serata magica.

Ed è proprio qui, messo il primo piede sulla terra lavorata, mossa, scossa dall’antica tradizione agricola che si crea una spaccatura spazio-tempo, finisce la realtà ed inizia la favola.

Il narratore è Laura di Pierantonio che abilmente tesse la trama della serata. Una serata in bianco con infinite tavolate immerse nei filari dei vigneti dell’Azienda Agricola Terrafageto, i segnaposto sono ingegnosamente realizzati con pezzi di ingranaggi di orologi.. la sensazione che si percepisce nell’aria è proprio questa: gli orologi sono rotti, il tempo sembra fermarsi… ed è un’emozione forte, di liberazione infinitamente piacevole!!

Si è accolti con un aperitivo pieno di prelibatezze tra cui una le pizze più buone che io abbia mai mangiato (opera della pizzeria La Scaletta).

La scenografia è abilmente impreziosita con le particolarissime e uniche illuminazioni di Lait Luce che ci accompagnano alla scoperta delle spettacolari tavolate partendo da una cascata di lucine per terminare con lampadari che a fine serata giocano con il vento.

Siamo 300 eppure il servizio e l’organizzazione impeccabili e puntuali fanno si che il numero non si avverta! Un menu ricco e articolato, opera dello chef Aurelio Daniami, allieta la nostra serata e solletica i nostri palati insieme al profumatissimo vino prodotto proprio da quei filari che ci ospitano!!

E quando tutto finisce torni alla realtà e la prima cosa che ti chiedi è…quando lo rifacciamo???

Vi piace partecipare a serate a tema? In queste serate l’organizzazione è stata all’altezza delle aspettative?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *