Beauty

AMOVITA COFFEE BODY SCRUB: RIGENERARE LA PELLE IN 3 SOLI STEP

Ottobre, il mese delle castagne, il mese degli alberi vestiti di colori vivaci, il mese della ribellione della nostra pelle.

Si, dopo un’estate al mare, l’organo più esteso del nostro corpo: la pelle, ha bisogno di rigenerarsi.

Come possiamo tirarci a lucido? Quali sono gli step per rigenerare la nostra pelle?

L’esfoliazione è fondamentale.

Un rituale imprescindibile per far entrare nella fase invernale la nostra pelle.

Proprio come le piante si liberano delle foglie morte anche noi non siamo da meno.

Vuoi sapere come?

Non scollare gli occhi dalle prossime righe!

Prima facciamo un po’ di chiarezza: l’esfoliazione consiste nella rimozione delle cellule morte e nella conseguente rivitalizzazione del tessuto cutaneo, grazie all’eliminazione degli strati superficiali dell’epidermide.

La funzionalità di questa pratica è indiscussa, il corpo ne beneficia nella sua interezza.

Adesso, finalmente, andiamo a sviscerare in profondità quali benefici può darci questo piccolo gesto:

Primo: quasi nessuno lo sa ma scrubbbare la pelle del corpo, oltre che alla pura apparenza estetica, ci aiuta a mantenere L’IGIENE. Ebbene si, eliminare le cellule morte elimina anche i germi e batteri e ci mantiene più puliti!

Secondo: ha proprietà detossinanti prevenendo il deposito di impurità e tossine aiutando i pori della pelle a rimanere puliti.

Terzo: aumenta la tonicità della pelle, riduce la cellulite stimolando il microcircolo, permette la rigenerazione cellulare quindi aiuta anche ad attenuare cicatrici e smagliature.

Ma quale usare? Di scrub in commercio ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti. Personalmente prediligo l’esfoliazione fatta con scrub naturali.

Gli scrub profumatissimi di Amovita che abbiamo avuto l’occasione di testare hanno una formula innovativa con microsfere di caffè 100% naturale.

Gli ingredienti: caffè, zucchero di canna, sale marino e olio di mandorle, sono tutti accuratamente mixati per rendere la pelle levigata e luminosa.

Come lo utilizzo: personalmente lo massaggio con movimenti circolari sulla pelle umida, insistendo su alcune zona più critiche come cosce e ginocchia e gomiti. Lo lascio agire per 3 – 5 minuti, in modo da permettere agli attivi di penetrare in profondità. Infine, lo sciacquo con acqua tiepida. Ripeto il trattamento 2 volte alla settimana.

Ed ecco fatto siamo pronte per affrontare il lungo inverno.

Anche voi preparate la vostra pelle? Se si, come?

Bcs Crew

3 pensieri su “AMOVITA COFFEE BODY SCRUB: RIGENERARE LA PELLE IN 3 SOLI STEP

  1. Ciao, oramai lo scrub al corpo lo faccio tutto l’anno 2/3 volte a settimana mentre al viso sono meno costante. Ora sto utilizzando dei dischetti che contengono l’acido glicolico, quindi sto effettuando un’esfoliazione chimica. Ho appena iniziato e non lo sto effettuando tutte le sere, ma l’intento è quello. Sperando che la situazione della mia pelle migliori (ho dei brufoli mento/collo dati dagli ormoni)…

      1. Certamente! Vi farò sapere più in la con un’utilizzo costante. Comunque sono quelli di Sephora, lo so non sono biologici ma hanno un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale e poi mi incuriosivano. Vedremo.
        Ciao, a presto! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *