Beauty

UN ANTIDOTO CONTRO LE PRIME RUGHE: THE UNIQUE FORM

Non sono più una ragazzina!

Devo ammetterlo ho uno strano rapporto con l’età.

Quando si parla di paura di invecchiare in psicologia si può far riferimento ad una paura, del tutto fisiologica e compare tra i 30 anni e i 40 anni, alla comparsa delle prime rughe e viene percepita come il timore di un cambiamento fisico.

Considerate che ho 36 anni.. quindi sono in piena crisi!

Come aiutare il nostro corpo e il nostro cervello che cambia?

Si può fare prendendosi cura di se stesse in tantissimi modi: dedicandosi del tempo, acquistando qualcosa che desideriamo, prendendosi cura del proprio aspetto e in particolar modo della propria pelle.

Mi sono informata un po’, uno dei peggiori nemici delle prime rughe è lui: l’acido ialuronico.

Celebratissimo, osannato ma a ragion veduta.

Pertanto mi sono affidata ad un’azienda bresciana molto attenta a questo ingrediente: The Unique Form .

Cosa ho provato? Due referenze: la crema viso idratante e volumizzante e il siero viso con acido jaluronico a basso e alto peso molecolare.

Andiamo in ordine di applicazione, per primo vi parlo del siero.

Siero Viso con Acido Jaluronico a basso e alto peso molecolare

Cosa promette: è un trattamento cosmetico ad azione idratante e anti-age. Adatto a tutti i tipi di pelle di tutte le età.

Cosa mantiene: grazie alla proprietà principale dell’Acido Jaluronico, ovvero quella di legare un elevato numero di molecole di acqua, aiuta la pelle a mantenersi più idratata, tonica e luminosa.

Queste sono le caratteristiche che ho riscontrato sul mio viso dopo mesi di utilizzo (vi ricordo che ho una pelle mista e tendente al secco in alcuni punti); inoltre, ho notato un effetto rimpolpante e distensivo dei segni di espressione dato dall’acido jaluronico a basso peso molecolare.

Come applicarlo: si presenta sotto forma di gel trasparente (leggermente appiccicaticcio ma è proprio questa sua caratteristica che da l’effetto tensore) da applicare su viso e collo con leggeri movimenti circolari fino al completo assorbimento (che avviene quasi subito).

Inci/Ingredients: Ingredients: Aqua, Glycerin, Propanediol, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Crema Viso Idratante Volumizzante

Cosa promette: è un trattamento cosmetico indicato per pelli secche e disidratate. La presenza di pantenolo, degli oli di argan, vinaccioli e mandorle dolci, unitamente agli estratti vegetali di bacche di goji biologiche e malva idratano la pelle lasciandola setosa. Inoltre, l’acido jaluronico a basso peso molecolare da proprietà rimpolpanti alla formulazione.

Cosa mantiene: ebbene sì ragazzi, mantiene tutto quello che dice! Questo cocktail bomba di attivi dalle proprietà antiossidanti, emollienti e nutritive rende la pelle liscia ed idratata! L’effetto più evidente sul mio viso è quello rimpolpante, davvero trattiene tanta acqua! Idratazione al massimo della potenza!

Come applicarla: applicare su viso e collo fino al completo assorbimento.

Piccola tip: se avete la pelle grassa applicare una piccola quantità solo al mattino se avete invece la pelle mista o secca applicare sia mattina che sera (la sera potete applicarne una quantità più generosa in modo da avere un trattamento notturno super idratante).

Elenco gli attivi contenuti nella crema idratante e rimpolpante con il relativo effetto sulla pelle:

Estratto di Goji Biologico – antiossidante, antiage

Estratto di Malva – protettiva, emolliente, disarrossante

Acido Jaluronico Basso PM – idratante, volumizzante

Olio di Vinaccioli – antiossidante, emolliente

Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante

Olio di Argan – idratante, ossigenante, nutriente

Burro di Karitè – emolliente, nutriente

Pantenolo – idratante

Glicerina Vegetale – idratante

Inci/Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter, Propylheptyl Caprylate, Vitis Vinifera Seed Oil, Oryza Sativa Starch, Cetearyl Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Malva Sylvestris Leaf Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Benzyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Glucose, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sorbitol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Sodium Glutamate, Urea, Glycine, Lactic Acid, Sodium PCA, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. * ingrediente da agricoltura biologica

Ci tenevo anche a segnalarvi che l’azienda non testa i prodotti sugli animali.

Dopo avervi elencato come corro ai ripari alla vista delle prime rughe, vi chiedo quale sono i vostri rimedi segreti per mantenervi giovani?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *