LifestyleTravels

FALCADE E PASSO SAN PELLEGRINO: LE 5 COSE CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE FARE

Il bianco, la pace, il freddo (ma quello che NON ti fa sentire freddo) questa è per me la montagna! Un momento di relax impagabile, come dico sempre io “la montagna ti pulisce dentro”.

Con la sua maestosità da davvero tanti spunti su cui riflettere.

Quest’anno dopo un accurata ricerca abbiamo deciso di abbandonare (solo momentaneamente) l’amata Madonna di Campiglio per dirigerci verso Falcade e Passo San Pellegrino.

Falcade (Falciade in ladino) è un comune italiano della provincia di Belluno in Veneto. È situato all’estremità occidentale della Valle del Biois e confina con la provincia di Trento. È davvero una perla incastonata tra le più belle vette delle Dolomiti: il gruppo del Focobon, le Pale di S. Martino, la Marmolada e il Civetta.

Per il soggiorno la nostra scelta è ricaduta sull’Hotel Belvedere in tipico stile ladino con travi di legno antiche restaurate e camere in stile caldissime.

Si trova a 500 metri dagli impianti di risalita; comodissimo per noi che volevamo sciare!!

Ma veniamo a noi ed iniziamo a descrivere cosa non potete assolutamente perdervi in un soggiorno in queste zone:

1-Sciare ski area San Pellegrino – Alpe Lusia

Per tutti gli amanti dello sci questo comprensorio è davvero uno spasso!

Più di 100 km di piste che come dei tappeti bianchi ti fanno godere dei panorami pazzeschi.

Ci sono discese per tutti, da quelle facili per i più piccoli alle piste più impegnative per gli amanti dell’adrenalina.

2-Godersi un bel piatto tipico al rifugio “In Alto” al Col Margherita!

Il nome non poteva essere più azzeccato: il ristoro alpino si trova infatti a 2544 metri di altitudine, sulla strepitosa terrazza naturale a cavallo fra Trentino e Veneto.

Quindi mettetevi seduti, godetevi il panorama e gustate la buona cucina della nostra meravigliosa Italia.

3-Un aperitivo allo Chalet Isabella

Perdonatemi, parliamo ancora di piacere per le nostre papille gustative ma veramente non potete perdervi questo chalet e i suoi aperitivi a ritmo di musica.

Lo spazio bar è circolare e panoramico, tutto vetri e legno: affacciato sulle piste incorniciate dai massicci dolomitici!

4-Passeggiata notturna al Centro di Falcade con annessa tisana

Ragazzi, Falcade è una vera bomboniera. Godetevela passeggiando, respirando l’aria pungente della valle innevata. Il tutto correlato da un piccolo premio: una bella tisana fumante a base di erbe di montagna! Puro relax!

5-Fare shopping a Moena

Questo paesino è la patria dello shopping: oltre a tutti i negozi ricchi di abbigliamento tecnico vi straconsiglio (anche qui vi parlo di cibo …) la Cianeva Ladina Di Volcan Andrea E C. Snc ricca di ogni ben di Dio ma sopratutto produttori di un ottima grappa artigianale! Vi consiglio di fare una degustazione e assaggiare la loro barricata e la grappa alla mela, davvero speciale!

Bene ragazzi vi ho elencato le 5 cose che non potete assolutamente perdervi se vi recate a Falcade e Passo San Pellegrino. Vi piace sciare? Siete mai stati in queste zone?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *