Beauty

DHEA MATHER: oro bianco tra le mani

Adoriamo le piccole aziende che utilizzano ingredienti naturali.. oramai lo sapete!!

Se poi sono disposte a realizzare una produzione limitata pur di utilizzare ingredienti preziosi e di altissima qualità rispettando però gli animali e la loro natura..beh non possiamo che entusiasmarci e iniziare il test con curiosità e stima!

Questo è proprio il caso dell’azienda Dhea Mather, un laboratorio di cosmesi naturale sardo che ci ha contattate proponendoci di testare la saponetta Gaia!

Questa piccola realtà realizza saponi e cosmetici con latte d’asina fresco al 100% basando la sua produzione su principi di ecosostenibilità. Che significa?

Che il loro ingrediente principale è il latte d’asina munto dalle loro asinelle che pascolano liberamente nei Mandrolisai. Inoltre la quantità di latte che viene munta è limitata per garantire ai puledri una sufficiente alimentazione che viene comunque bilanciata con farine vegetali. Questo loro modus operandi condiziona inevitabilmente la produzione che non può che essere esigua. Tuttavia esigua non è sinonimo di minor valore.. tutt’altro!! Spesso coincide con PREZIOSA!

Ma passiamo al prodotto: LA SAPONETTA GAIA

DESCRIZIONE:

Si tratta di un detergente solido per il lavaggio di viso, mani e corpo. Può essere inoltre utilizzata come schiuma da barba data la sua consistenza cremosa.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

LATTE D’ASINA:

La presenza importante di latte d’asina promette di detergere ed idratare rendendo la pelle morbida; inoltre la presenza di lisozima (un enzima presente nel latte) ha una funzione importante nell’attenuare eventuali infiammazioni e garantisce un’azione battericida.

Questo ingrediente è ricco di vitamine A,B,C,E che svolgono un’azione protettiva e nutritiva della pelle.

Inoltre ha delle proprietà lenitive perciò risulta indicato in caso di dermatiti e psoriasi.

OLIO DI RISO:

Ricco di acidi grassi insaturi, vitamina E (importantissima per la pelle) e gammaorizanolo che è un valido antiossidante in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi e di filtrare la luce solare, intercettando la radiazione uv e ostacolandone la trasmissione.

PROMESSE

Se utilizzato con costanza dona una pelle morbida con un colorito sano e garantisce una riduzione delle rughe.

COME UTILIZZARLO PER IL VISO:

Utilizzare due volte al giorno: mattino e sera.

Bagnare la saponetta con acqua tiepida, strofinarla sul viso, massaggiare la cute con movimenti circolari ed infine risciacquare con abbondante acqua.

CONSIDERAZIONI:

Dobbiamo essere sincere..fino a poco tempo fa non utilizzavamo detergenti solidi. Li stiamo riscoprendo proprio ora con gli ultimi test che ci stanno proponendo. Eravamo piuttosto scettiche inizialmente e di sicuro non ci aspettavamo di innamorarci di questa saponetta!! Proprio questo è successo!!

Che ne pensiamo??

Ottima resa!! La pelle rimane detersa, morbida, nutrita e vellutata. La sensazione di pulito è oggettivamente indiscutibile ma anche quella di nutrimento! I saponi quasi sempre lavano ma quanti nutrono? DAVVERO POCHI!!

Ottima come detergente viso, come sapone mani e come sapone corpo!

In particolare l’abbiamo adorata come sapone viso! L’utilizzo frequente rende davvero la pelle più elastica e distende le rughe.

Ultima nota positiva: il profumo inebriante! Piacerà sia a chi adora i profumi dolci che a chi preferisce quelli secchi.

Importante: nell’utilizzo della saponetta come detergente viso consigliamo di porre attenzione alla zona perioculare poiché può bruciare un po’ a contatto con gli occhi!

Non ci resta che testare la crema della stessa linea!! Chissà che combo incredibile!

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *