Beauty

MAREMMA OFFICINALIS: crema viso per pelle secca e crema viso per pelle mista e impura

Attaccamento e sogni: spesso sono argomenti che approfondisco dal punto di vista psicologico, ma oggi no! Oggi vi parlerò di Irene, dell’attaccamento alla sua terra e del raggiungimento dei suoi sogni.

Quante di voi, svolgono un lavoro e ne sognano un altro? Sono nostalgicamente legate alla propria terra ma non riescono a valorizzarla? È una domanda retorica ma credo che siano dei sentimenti comuni.

Però, non dobbiamo mai dimenticare un concetto fondamentale: SE VUOI PUOI. Eh sì, quando si coltiva la passione (e non la si soffoca) poi la passione partorisce i suoi frutti. Con la forza di un uragano, Irene è riuscita a materializzare le sue passioni, renderle tangibili: è nata così Maremma Officinalis.

In preziosi flaconi di vetro (riutilizzabili) c’è tutta la Maremma! Perché facciamo questa osservazione?

Questa linea offre materie prime locali, da agricoltura biologica. Addirittura in questo caso parliamo di km 0: materie prime del territorio o addirittura da raccolta spontanea. C’è qualcosa di più romantico di sapere che dentro la vostra crema ci sono materie prima raccolte a mano nate spontaneamente in un territorio incastonato tra mare e colline? Per me NO!

Inoltre, tutte le formulazioni sono 100% vegetali, vegan e non testate sugli animali.

Un concept essenziale, come lo definisce la stessa Irene, una filosofia che si rispecchia nel corpo ma anche nella mente. Una scelta cosmetica che si rispecchia anche nella vita.

Tutto questo l’abbiamo potuto toccare con mano grazie alle referenze che Irene ci ha permesso si provare e testare.

CREMA VISO PER PELLE MISTA & IMPURA (con idrolato di rosmarino ed estratti officinali)

Qui siamo di fronte alla prima crema che abbia mai provato realmente adatta al il mio tipo di pelle! Ho capito da questa esperienza che è davvero fondamentale utilizzare sul viso degli attivi adatti. Vi dico subito, l’inci ineccepibile ha dato il suo risultato dopo circa due mesi di applicazione: la mia estetista mi ha fatto i complimenti e ha detto che “non ho mai avuto la pelle così pulita, nonostante i pori dilatati” .

Non so se mi spiego, non potevo credere alle mie orecchie! La crema è setosa, morbida, si assorbe immediatamente e la pelle rimane molto idratata.

L’azione purificante è dovuta all’idrolato di rosmarino e agli estratti officinali di Mirto, Bardana e Viola Tricolor. Allora qui devo aprire una parentesi: l’idrolato di rosmarino si sente tantissimo. Appena applicate la crema sul viso, vi pervade un odore di rosmarino fortissimo (lasciato volutamente da Irene per dimostrare che le sue formulazione sono davvero naturali). Personalmente non mi fa impazzire ma la cosa positiva è che questo odore così forte svanisce dopo poco.

Altri ingredienti molto interessanti della formulazione sono Niacinamide, Olio di Girasole e Olio di Borraggine che svolgono in azione ant-age donando elasticità alla pelle. Questo piccolo gioiellino fa quello che promette ed egregiamente.

€ 23,00

(Review by Simona)

CREMA VISO PER PELLE SECCA E SENSIBILE

Un inci perfetto, qualità dei componenti molto alta e percepibile senza alcun dubbio ..eppure devo essere sincera all’inizio non è stato amore!!

Forse la mia pelle era secchissima perciò una crema per pelle secca non bastava? Ho utilizzato questa crema subito dopo il parto, la mia pelle era provata, un po’ come me! Probabilmente con la gravidanza qualcosa in me è anche cambiato ma questa crema non bastava! Per avere un buon risultato dovevo utilizzarla due volte! Così sì!! Avevo il risultato che volevo!! Pelle morbida e idratata! Dovevo metterla due volte perché la mia pelle la beveva come se fosse acqua!!

Ho parlato di questo problema con Irene.. ragazzi Irene ne sa veramente tante!! È super preparata e mi ha subito spiegato che la mia pelle era cambiata e che aveva bisogno di un trattamento d’urto e mi ha proposto di inserire degli oli che potessero nutrire la mia pelle ..tra questi mi parlò dell’olio d’oliva! Allora ho fatto così! Ho miscelato la crema con due gocce di olio d’oliva et voilá… così bastava applicare la crema una sola volta (come è giusto che sia) per avere un risultato performante !!

Si tratta di una crema dalla texture molto leggera, si assorbe immediatamente! Ma pur essendo così leggera e “liquida” idrata molto!

L’odore è davvero particolare unico nel suo genere (si sente proprio l’odore delle erbe utilizzate per realizzarla, effetto voluto) e svanisce in poco tempo!

Contiene:

⁃ squalene vegetale

⁃ estratto di calendula bio locale

⁃ estratto di camomilla

⁃ estratto di passiflora bio locale

⁃ estratto di achillea bio locale

⁃ estratto di malva

⁃ niacinamide

⁃ allantoina

⁃ acido jaluronico

⁃ oleum omphacium bio locale (un olio d’oliva pregiato)

⁃ olio di nocciolo di albicocca

⁃ olio di avocado

⁃ olio di girasole bio

Se cercate una crema idratante questa può fare al caso vostro! Ma attenzione se avete la pelle troppo secca potreste dover aggiungere qualche olietto nutriente! Chiedete consiglio ad Irene sul trattamento più adatto a voi!!

€ 26,50

(Review by Carlotta)

Dopo avervi raccontato di Irene e della sua Maremma Officinalis, dopo avervi istruito per bene sui risultati delle sue referenze molto ben studiate, diteci la verità non avete voglia di scoprire sempre più su queste realtà femminili belle, giovani e tenaci?

Restate connesse perché ve ne racconteremo altre!

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *