BeautyMake up

Lepo fondotinta Biosense cream to powder

Avete presente quando dovete prendere confidenza con una novità? Provate, riprovate e alla fine ve ne innamorate.

Ecco, questo è quello che è successo a me una volta che ho avuto in mando il fondotinta  Biosense di Lepo cosmetici: ci ho dovuto prendere confidenza, lo ammetto, ma poi non me ne sono più separata.

Novità del Sana 2019 messa sul mercato in 3 colorazioni 01 Sabbia – 02 Nude – 03 Nocciola il fondotinta Biosense di Lepo si distingue per una formula innovativa: cream to powder. Una volta aperto il vasetto, il contenuto si presenta sotto forma di una crema ma sul viso si trasforma in una polvere leggera (al tatto una volta steso ha la consistenza di una cipria).

Ma adesso andiamo ad analizzare la parte più succosa di questo fondotinta ovvero i suoi attivi.

All’interno contiene:

– olio di Cocco Bio molto idratante ed emolliente;

– olio di Ricino Bio antiage;

– olio di Jojoba Bio lenitivo;

– amido di Tapioca Bio, amido derivato dal tubero della manioca una pianta originaria dell’America del Sud, ottimo sostituto del talco poiché riduce l’untuosità prodotta dagli oli.

Il 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale e il 30% sono prodotti da agricoltura biologica.

Formulato senza Siliconi, Parabeni, PEG e OGM, Nickel tested, Cruelty free, Vegan ok con certificazione COSMOS ORGANIC.

INGREDIENTS: Cocos Nucifera Oil,* Mica, Silica, Ricinus Communis Seed Oil*, Diheptyl Succinate, Undecane, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Tapioca Starch*, Tridecane, Hydrogenated Vegetable Oil, Triheptanoin, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hectorite, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera Cera, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Lecithin, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Elaeis Guineensis Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Citric Acid, Bidens Pilosa Extract, Alumina, Magnesium Oxide, Linum Usitatissimum Seed Oil, Geraniol, Linalool, Citrinellol, Limonene. May contain +/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica/Ingredients from organic farming

La stesura è davvero velocissima e confortevole. L’azienda promette che dopo l’applicazione la pelle sia vellutata, effetto pesca, perfettamente levigata, dal finish mat ma nello stesso tempo luminoso. La copertura di tutte le imperfezioni e le discromie; un trucco assolutamente perfetto e di lunga durata.

Mantiene ciò che promette?

Assolutamente si, a mio parere anche di più.

Si adatta perfettamente all’incarnato e ad ogni tipo di pelle, comprese quelle miste. La coprenza è modulabile, ma già di base ha una coprenza medio alta.

Abbiamo tutte e tre le colorazioni e per il momento stiamo usando quelle più chiare (il fondotinta ossida leggermente ma comunque si adatta al l’incarnato). Importantissimo, prelevare pochissimo prodotto per volta (ne basta davvero poco) se poi avete bisogno di una maggiore coprenza in alcuni punti potete stratificare andando a riapplicare il fondotinta dove lo ritenete necessario.

Si può applicare sia con la spugnetta che con il pennello ma io preferisco stenderlo con le dita; in questo modo l’effetto sarà naturale come fosse una seconda pelle.

Il fondotinta biosense ha una durata pazzesca, la pelle rimane levigate ed omogenea davvero per tantissime ore (ho fatto dei test dove applicavo il fondotinta alle 6 del mattino e lo toglievo dopo le 18:00 ed era ancora intatto).

Sono sicura che anche voi cercate un prodotto performante, confortevole e con una durata estrema. Ecco, l’avete trovato. E voi? Condividete la mia stessa esperienza? Qualcuno di voi lo ha già provato?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *