Beauty

POTENTILLA COSMESI: Burro solido struccante e detergente e olio viso alla rosa canina

Ok sono amante del mare, è vero! Ma anche la campagna è nel mio cuore! Mi ricorda la mia infanzia! Da piccola andavo da mia nonna in campagna e trascorrevo ore ed ore a raccogliere cose.. si cose diverse in base alla stagione: asparagi, more, verdure di campo, olive, ciliegie..di tutto! Ho sempre avuto questa passione per la natura e per i suoi frutti.

Questa stessa passione l’ho ritrovata nelle tre super girls di Potentilla!!

Perché? Perché hanno realizzato la loro linea di cosmetici a base di foglie, fiori, frutti, bacche e radici di erbe selvatiche della Murgia pugliese raccolte dalle loro manine!

Quando scovo queste realtà artigianali…… occhi a cuoricino SUBITO!!!!

È una realtà nata dalla passione di tre donne per la loro terra.

Potentilla non solo utilizza materie prime locali, raccolte in prima persona ma riserva molta attenzione e cura alla natura; infatti le piante vengono raccolte preservandone l’integrità e tutelando la loro capacità riproduttiva.

Vi svelo una curiosità: la “potentilla” (che da il nome all’azienda) è una pianta a cui la tradizione popolare attribuisce la capacità di potenziare l’energia fisica e mentale di chiunque la porti con sé!! Perciò direi che serve a tutti un po’ di POTENTILLA!!!

Ho conosciuto questa realtà perché le Potentilla’s girls ci hanno selezionate per partecipare al lancio di un piccolo tesoro di prodotto!

Ovviamente ci hanno conquistate ed incuriosite già solo raccontandoci di cosa si trattava e abbiamo partecipato con estremo entusiasmo! Ma vediamo nel dettaglio!

Che referenze abbiamo testato?

BURRO SOLIDO STRUCCANTE DETERGENTE CAROTA E CALENDULA CON MIELE E OLIO ESSENZIALE DI CAMOMILLA

(Link al sito)

Già dal nome capite che non potevamo dire di no? Proprio così: un detergente/struccante solido!

Senza che vi dico che già l’idea ci aveva conquistate, ma quando lo abbiamo provato.. l’idea è diventata realtà!

L’inci è meraviglioso! Contiene oli e sostanze delicate, idratanti e lenitive ed è a prova delle pelli più sensibili come la mia.

CONTIENE

INCI

POLYGLYCERYL-3 METHYL GLUCOSE DISTEARATE, COCOS NUCIFERA OIL,
STEARIC ACID, AVENA SATIVA (OAT), KAOLIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,
DECYL GLUCOSIDE, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SODIUM COCOYL
ISETHIONATE, ISOAMYL LAURATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, DAUCUS
CAROTA ROOT EXTRACT, GLYCERIN, MEL, CALENDULA ARVENSIS FLOWER
EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER OIL, TOCOPHEROL

LA MIA ESPERIENZA

L’ho utilizzato sia come struccante che come detergente più volte al giorno. Come detergente LO ADORO! Ha un profumo delicato e delizioso di camomilla e miele. Pulisce a fondo senza seccare o ingrassare la pelle. Anche se utilizzato più di due volte al giorno non stressa la pelle, anzi la idrata. Come struccante per me è perfetto ma voglio specificare che io non utilizzo un trucco pesante, ma solo un filo di correttore, fondotinta, matita e rossetto nude!

Avevo paura che bruciasse sugli occhi ma in realtà non è affatto così, perciò promosso anche da questo punto di vista!!

Inoltre, oltre ad essere plastic free, essendo un detergente solido lo spreco è veramente minimo e dura davvero tantissimo!

La base in legno poi lo rende un oggetto fine da poter esporre nel vostro bagno! Mi è piaciuto talmente tanto che l’ho regalato a due mie care amiche!

OLIO VISO ALLA ROSA CANINA – TRATTAMENTO INTENSIVO RIPARATORE E RIGENERANTE

(Link al sito)

Si tratta di un olio ricco di proprietà rigeneranti e antiossidanti grazie agli attivi contenuti nell’estratto di Rosa canina e nell’olio di vinaccioli.

Applicato quotidianamente promette di aiutare a schiarire la pelle del viso e prevenire la formazione di macchie rendendo l’incarnato più compatto e luminoso.

INCI

VITIS VINIFERA OIL, ROSA CANINA EXTRACT, TOCOPHEROL, PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL.

LA MIA ESPERIENZA

Testo questo prodotto oramai da mesi e l’ho utilizzato in mille occasioni diverse.

Ne bastano poche gocce per avere l’effetto desiderato.

Ragazze questo olio è perfetto per eseguire massaggi facciali o da utilizzare come base per eventuali device (ad esempio neck o glow di gieffebeauty)! Inoltre l’ho stra usato come trattamento d’urto idratante e nutriente dopo maschere purificanti. Infatti dopo aver applicato quelle maschere che stressano e tendono a seccare un po’ la pelle, con quest’olio riuscirete a ridare un bel po’ di luce e idratazione all’istante!

Inoltre preferisco applicarlo la sera per far in modo che la mia pelle ne recepisca al massimo tutti gli attivi. Al risveglio la mia pelle è WOW!

Sappiamo che ci sono in programma nuove uscite e cambi di pack da parte delle Potentilla’s girls perciò STAY TUNED perché saremo noi a svelarveli !!!

Bcs Crew

2 pensieri su “POTENTILLA COSMESI: Burro solido struccante e detergente e olio viso alla rosa canina

  1. Questo burro struccante mi ispira un bel pò e credo proprio che lo prenderò a breve! Il vostro articolo mi ha chiarito meglio le idee a riguardo grazie mille per le vostre informazioni ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *