Beauty

ULOOKA COSMETICS: creme viso e mousse detergente

Oramai lo sapete, si dai, abbiamo parlato davvero tantissimo dell’imprenditoria femminile in tutte le sue forme e di quanto ci piace sostenerla.

Oggi vi presento Marika Cabazzino, tenace e grintosa 29enne che ha dato vita a dicembre 2019 ad una linea cosmetica che in pochi mesi è andata sold out.

Ragazzi, chapeau.

Marika si è tirata su le maniche e ha lavorato duramente per dare vita ad Ulooka.

Perché vi dico questo? Perché niente viene dal niente. Per raggiungere i propri sogni ci vuole tanto impegno, tanto lavoro, tanta ricerca e tanta formazione.

Ma la tenacia paga.

Marika è rimasta attaccata al suo sogno finché non è riuscita a realizzarlo.

Vi raccontiamo spesso queste esperienze sul nostro magazine perché speriamo che ragazze come Marika possono essere, per voi lettori, fonte di grande ispirazione.

Adesso conosciamo meglio insieme il

Brand Ulooka Cosmetics. L’idea di Marika è quella di formulare dei cosmetici adatti a tutti.

Pertanto, alla base della linea, ci sono ingredienti di origine naturale di altissima qualità.

Il naming prende inspirazione dalle antiche tradizioni Indiane: Ulooka, in questa terra, è il Gufo, tramite della dea della Bellezza e della Luce, Lakshmi.

I prodotti in gamma sono 8 e sono adatti sia a pelle secca che a quella pelle mista/grassa.

Io e Carlotta abbiamo testato 3 prodotti:

⁃ BAADAL mousse detergente e struccante;

⁃ AMBAR crema viso per pelli impure;

⁃ PAANEE crema viso all’acido ialuronico idratante e liftante.

Andiamoli a conoscere di più nel dettaglio:

BAADALmousse detergente e struccante

Da utilizzare per la pulizia quotidiana del viso, rimuove trucco ed impurità depositate sulla pelle del nostro viso. Adatta per tutti i tipi di pelle.

LA MIA ESPERIENZA (Simona)

Si presenta come una mousse soffice e leggera.

Grazie agli amminoacidi di grano che hanno un’azione idratante e lenitiva, la pelle non si arrossa e non si secca dopo l’utilizzo.

Inoltre, le proteine vegetali idrolizzate e il trealosio svolgono una funzione idratante ed ammorbidente.

Personalmente, la uso con piacere per lavare il viso sia mattina che la sera ed eliminare i residui di make-up (non dagli occhi, se ho ancora un po’ di mascara lo tolgo con dell’acqua micellare). Fa davvero bene il suo lavoro pulendo in profondità la pelle ma rispettando la barriera cutanea lasciandola morbida e non irritata.

Mi raccomando! Il viso va sempre inumidito prima dell’applicazione del prodotto.

INCI:

Aqua; Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Cocoyl Proline; Caprylyl/Capryl Glucoside; Sodium Lauroyl Glutamate; Vegetable Aminoacids; Trehalose; Hydrolyzed Vegetable Protein; Glycerin; Sodium Benzoate; Sodium Gluconate; Benzyl Alcohol; Parfum, Citric Acid.

PAANEE – crema viso all’acido ialuronico, idratante e liftante

PANEE nella lingua indiana rappresenta il nome della dea dell’acqua! Trovo questa scelta di Marika davvero geniale e perfetta per questa crema idratante!!

Questa “dea” contiene:

– acido ialuronico – dall’azione idratante e stimolante nella produzione del collagene

– olio di macadamia – dall’azione emolliente e nutriente

– estratto naturale di The verde – dalle proprietà antiossidanti e antiage

LA MIA ESPERIENZA (Carlotta)

Ha una texture leggera, fresca, setosa e di facile assorbimento.

Il profumo è molto piacevole ed ha una buona idratazione. Per quanto riguarda la mia pelle è perfetta come base trucco perché pur essendo molto idratante non lucida e non unge! L’ho utilizzata mattina e sera ma la preferisco come crema da giorno!

INCI

Aqua; Macadamia Integrifolia Seed Oil; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Glucoside; Sorbitan Stearate; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; Glycerin; Sodium Hyaluronate; Camelia Sinensis Leaf Extract; Tocopheryl Acetate; Lecithin; Tocopherol; Ascorbyl Palmitate; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Sodium Gluconate; Phenylpropanol; Caprylyl Glycol; Xanthan Gum; Parfum; Citric Acid.

AMBAR – CREMA VISO PELLI IMPURE

Nella lingua indiana Ambar – rappresenta l’Ambra purificante, nessun nome poteva essere più azzeccato per questa crema! È stata studiata per donare un effetto opacizzante, restringere i pori dilatati e un’azione sebo-equilibrante.

LA MIA ESPERIENZA (Simona)

Questa crema ragazze mi è piaciuta davvero molto, trovo che qui Marika abbia fatto un capolavoro nella formulazione.

Parliamo di una coccola, una crema setosa che si assorbe alla velocità della luce che riesce in un solo colpo a racchiudere una serie di proprietà perfette per una base make-up che stupisce.

Il tè verde riesce a tenere bada i pori dilatati e l’ortica invece tiene a bada il sebo permettendomi di avere un make-up perfetto durante il giorno.

Allo stesso tempo, grazie all’olio di macadamia , la formulazione di Ambar garantisce alla mia pelle la perfetta idratazione.

Ragazze se volete una perfetta base make-up (sopratutto adesso che andiamo verso il periodo caldo) ma che sia anche un trattamento per gli inestetismi della vostra pelle (come pori dilatati e rossori) non fatevela scappare.

INCI:

Aqua; Macadamia Integrifolia Seed Oil; Ethylhexyl Palmitate; Glycerin; Cetearyl Glucoside; Sorbitan Stearate; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; Camelia Sinensis Leaf Extract; Urtica Dioica Leaf Extract; Calendula Officinalis Flower Extract; Tocopheryl Acetate; Lecithin; Tocopherol; Ascorbyl Palmitate; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Sodium Gluconate; Phenylpropanol; Caprylyl Glycol; Xanthan Gum; Parfum; Citric Acid.

Da parte mia e di Carlotta vogliamo davvero fare i complimenti a Marika e al suo coraggio e tenacia per aver creato da sola una linea giovane e dinamica come Ulooka Cosmetics.

Quale prodotto vi ispira di più?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *