Beauty

Ambaduè: Delightful Oil e Baby Oil

Ambaduè… un nome davvero musicale nonché una scelta super ricca di significato! Questa dolce parolina altro non è che la prima parola detta da piccolo dal marito della Dottoressa Maria Paola Merlo: fondatrice dell’azienda e formulatrice di tutti i prodotti!

Un omaggio ad uomo che l’ha sempre incoraggiata e sostenuta in questo meraviglioso percorso!

Si tratta di un brand torinese di bio-eco cosmesi che realizza prodotti dalle formule altamente concentrate con attivi di derivazione vegetale e biologica.

I suoi prodotti fanno davvero sognare!

Perché “The science of nature”?

Maria Paola è laureata in Chimica con specializzazione in Chimica dell’Ambiente. La sua passione per la chimica ha accompagnato le sue scelte di vita e di lavoro.

Tutta la linea Ambaduè è il risultato della meravigliosa unione di scienza e natura! La chimica (molto… troppo spesso vista in accezione negativa) in realtà è in tutto ciò che ci circonda anche in natura! Il motto di Maria Paola è infatti: “tutto è una #questionedichimica” !!

I prodotti Ambadue sono Cronocosmetici.. che significa? Che sono studiati e formulati seguendo i ritmi circardiani della pelle e cioè considerando i diversi fattori che regolano i ritmi della pelle: idratazione, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolazione della temperatura, ph.

Da circa un anno e mezzo Maria Paola ha creato anche una fantastica linea bimbi! Si tratta di una linea bimbi realizzata da una mamma.. non so voi ma quando devo comprare un prodotto per mia figlia mi fido più di uno realizzato da una mamma! Di sicuro anche lei vuole il meglio per sua figlia non pensate?

Inoltre con questa linea Maria Paola sostiene fortemente Forma Onlus, la fondazione di genitori che opera all’interno del Regina Margherita: per ogni prodotto acquistato verranno donati alla fondazione 3€ che saranno un giorno utilizzati per acquistare un laser in grado di stimolare in profondità la rigenerazione dermica in grado di alleviare molti fastidì e dolori di piccoli pazienti. Un progetto assolutamente molto nobile!!

Ma veniamo a noi.. che prodotti ho testato?

Delightful Oil

Che cos è?

Un olio viso davvero esclusivo che contiene degli incredibili attivi che assolvono una doppia funzione: ripristinano l’omeostasi della pelle proteggendola dai segnali di stress interni e ripristinando il suo naturale ritmo circadiano.

La sua formulazione realizzata con un elevato contenuto di pregiati oli fermentati, ricchi di acidi grassi, permette un migliore assorbimento cutaneo.

Di quali oli parliamo ?

Olio di oliva, d’argan, liquirizia, albicocca, mandorla e Shiunko, un esclusivo blend di oli fermentati prodotti dall’Angelica sinensis e dal Lithospermum erythorihizon, dalle spiccate proprietà antiossidanti.

A cosa è dovuto il migliore assorbimento cutaneo?

Come sapete l’assorbimento dei cosmetici dipende dalla dimensione delle molecole. Durante il processo di fermentazione degli oli si ottengono degli attivi più biodisponibili dalle dimensioni più piccole e quindi con una migliore penetrazione.

Inoltre, grazie alla presenza di un attivo di ultima generazione il Delightful Oil è in grado di inibire la funzione di due neurotrasmettitori: cortisolo e adrenalina portando ad una pelle del viso più rilassata, luminosa e distesa!

La mia esperienza

Olio per il viso? Non l’ho mai amato… cioè non lo amavo!! Dopo aver provato questo olio ragazze ho decisamente cambiato idea!!

Questo gioiellino di Ambaduè è uno di quei prodotti che quando finirà sarò in lutto per una settimana!!

Un profumo che già da solo è una SUPER COCCOLA! Per descrivervi questo prodotto devo partire dalle basi.. avete presente tutto quello che pensate di sapere su un olio viso? Fate reset! Non ne esiste uno come questo!

Pensate al super nutrimento di un olio ma con l’assorbimento di una crema! Ed è proprio questa una delle cose che mi piace di questo olio! Non resta sopra la pelle ma si assorbe come una crema (con qualche minuto in più ma l’effetto finale è quello) e nutre in profondità! Se lo applicate la sera, durante la notte, farà un lavoro spettacolare e vi sveglierete con una pelle radiosa!

È perfetto anche per la mattina perché non unge e non trasuda quindi potete tranquillamente mettere il vostro make up come sempre !!

Dopo una ventina di giorni di utilizzo noterete davvero la differenza: pelle nutritiva, distesa, rimpolpata.. un’altra faccia!!

Riassumendo in due parole: LO ADORO!!

INCI

CANDIDA BOMBICOLA/GLUCOSE/METHYL RAPESEEDATE FERMENT,OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL,HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL,ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL,ANGELICA GIGAS ROOT EXTRACT,LITHOSPERMUM ERYTHRORHIZON ROOT EXTRACT,GLYCYRRHIZA URALENSIS (LICORICE) ROOT EXTRACT,PSEUDOZYMA EPICOLA/APRICOT KERNEL OIL/OLIVE FRUIT OIL/ SUNFLOWER SEED OIL/SWEET ALMOND OIL/(ANGELICAGIGAS/LITHOSPERMUM ERYTHRORHIZON) ROOT EXTRACT FERMENT EXTRACT FILTRATE,ISOAMYL COCOATE,PERSEA GRATISSIMA OIL*, PLANKTON EXTRACT, TOCOPHEROL,GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL PARFUM.

*ORGANIC

Baby Oil

Che cos è?

Un olio per calmare, nutrite e proteggere la pelle del/la vostro/a bambino/a.

Può essere utilizzato su corpo, viso e anche nel cambio pannolino ma è anche perfetto come prevenzione dalle smagliature per il pancione della mamma.

È formulato con un mix di oli super nutrienti e delicati, al suo interno trovate:

⁃. olio di jojoba biologico

– olio di avocado biologico

– oleolito di malva biologico

– oleolito di camomilla biologico

– oleolito di pratolina biologico

– oleolito di calendula biologico

– estratto di alchechengi (estratto con CO2 supercritica*)

– olio di camelina sativa (estratto con CO2 supercritica*)

La mia esperienza

Il Baby oil è una coccola sia per me che per la mia piccola bimba! Si tratta un olio molto indicato per praticare il massaggio neonatale dal momento che vi permette di effettuare un breve massaggio per poi assorbirsi senza lasciare residui. Il profumo delicato ma molto piacevole e persistente lo rende una super coccola aromaterapica che rilassa sia me che Maria!

L’ho utilizzato anche sulla mia pelle per parlarvene in maniera un po’ più approfondita. Non avendo il pancione l’ho applicato su tutto il corpo dopo la doccia insistendo in particolare sul seno (provato dall’allattamento)!

Il nutrimento è pazzesco e dopo l’applicazione la pelle è davvero morbida e vellutata.

INCI

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, DECYL OLEATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT*, BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS SEED, PERSEA GRATISSIMA OIL*, CAMELINA SATIVA SEED OIL*, PHYSALIS ANGULATA EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, PARFUM.

*BIOLOGICO/ORGANIC

**Profumo delicato studiato per i più piccoli privo di allergeni

Sono piacevolmente colpita da questa mia prima esperienza con Ambaduè.

Prima ma non sicuramente ultima! Quello che mi chiedo è: dal momento che pur non amando gli oli questi due prodotti mi hanno così tanto conquistata.. cosa può accadere con gli altri?

Dopo questo test ho studiato tutte e due le linee e….ho già individuato i prossimi prodotti da testare!!!!

Secondo voi quali sono? Conoscete questo brand?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *