Beauty

LUMAMA: recensione crema corpo, bava di lumaca pura e black mask

Tutti siamo stati giovani!

È un periodo di tempo pieno di vitalità, attività e idee. Un fermento che ci pervade in ogni cellula.

Le stesse caratteristiche contraddistinguono un’azienda giovane. Lumama nasce nel Febbraio del 2019 con una linea skincare a base di bava di lumaca. Lo spirito avventuriero del loro stile imprenditoriale è notevole. Hanno messo impegno, professionalità e molta tenacia per affrontare delle sfide. Quali? Come approcciarsi al mondo della cosmetica con spirito di innovazione e rispetto per l’ambiente.

Primo fra tutti il rispetto per le lumachine! Infatti, la bava di lumaca, ingrediente principe della loro linea, proviene da un allevamento di chiocciole a Tuscania, improntato a criteri di sostenibilità e rispetto della vita degli animali.

Ci piace sottolineare questo aspetto, davvero una scelta consapevole!

La loro linea si sviluppa intorno ad una skincare essenziale:

-la crema viso alla bava di lumaca;

-il siero alla bava di lumaca;

-la bava pura;

-la crema corpo restituiva alla bava di lumaca;

-la crema mani restitutiva alla bava di lumaca,

-la black mask super purificante.

Nel nostro caso ci sono state inviate 3 referenze, ve le raccontiamo nel dettaglio:

CREMA CORPO ALLA BAVA DI LUMACA

Questa crema corpo contiene bava di lumaca liofilizzata al 70% e burro di karitè.

Questi due ingredienti dalle innumerevoli proprietà, miscelati danno vita ad una crema corpo nutriente, elasticizzante e restituitiva dal facile assorbimento.

LA MIA ESPERIENZA (Carlotta)

L’ho davvero adorata! Come avete visto è sta in assoluto la crema corpo che ho finito più velocemente in tutta la mia vita 😂

L’avrò usata troppo spesso?

Come si fa a non metterla? No spiegatemelo!! È una formulazione che con la mia pelle è andata a nozze! L’odore è molto piacevole anche se per nulla invasivo. La texture è molto compatta ma comunque permette di massaggiare bene la crema fino al completo assorbimento.

Non ne mettete troppa!! Non serve!! Ne basta poca e ben massaggiata e avrete un effetto wow!!

La sensazione di compattezza ed elasticità della pelle è immediata! Già dalla prima applicazione noterete una pelle idratata, nutrita, “gommosa” e tonica.

Questo effetto nutritivo ed elasticizzante non è momentaneo ma persiste nel tempo senza in alcun modo ungere la pelle!! La consiglio in primis a tutte le donne in gravidanza o a chi soffre di smagliature ma in generale a chi vuole una pelle idratata ed elastica…È QUESTA LA VOSTRA CREMA!!!

INCI

Aqua, Snail SecretionFiltrate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil,Coco Caprylate, Ethylhexyl Stearate, Dicaprylyl Ether, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate.

BAVA DI LUMACA PURA AL 100%

La bava di lumaca pura è ideale contro macchie cutanee, cicatrici, segni dell’acne e del tempo. Ha un’azione restitutiva e riepitelizzante. La pelle è rigenerata fin dalle prime applicazioni, compatta, tonica, elastica.

LA MIA ESPERIENZA (Simona)

Chi ci segue da tempo sa che il mio cruccio principale sono le macchie solari e le cicatrici.

Grazie al mix di collagene, acido glicolico, elastina, allantoina, peptidi e vitamine la mia pelle ringrazia! La formula è molto liquida, pertanto la applico dopo aver lavato il viso e dopo il tonico ma prima dei trattamenti, come siero e crema viso.

Sul viso ha una proprietà schiarente delle macchie spiccata, oltre ad un’azione antiage ed elasticizzante che non guasta. L’ho applicata anche sulle gambe dato che ho un’alta concentrazione di macchie dovute a cicatrici, sopratutto nella zona che va dal ginocchio alla caviglia. Anche in questo caso, ho apprezzato il potere di assorbimento cutaneo che questo prodotto presenta e l’efficacia nel combattere macchie e cicatrici. Ovviamente, ragazze, la costanza paga.

INCI

Snail Secretion Filtrate, Potassium Sorbate.

BLACK MASK CON BAVA DI LUMACA 100 ML

Maschera a base di carbone vegetale e bava di lumaca dalle proprietà esfolianti e purificanti. La sua formulazione le conferisce un effetto antimicrobico e sebo-regolatore, efficace contro i tanto odiati punti neri. Adatta anche alle pelli più sensibili.

LA NOSTRA ESPERIENZA (Simona e Carlotta)

Questa meraviglia l’abbiamo testata insieme! Ebbene sì perché il vasetto contiene davvero tanto prodotto pertanto lo abbiamo diviso a metà e lo abbiamo testato in combo.

Nè io nè Carlotta soffriamo di acne, pertanto l’abbiamo usata principalmente per combattere i punti neri. Sapete quanto amiamo le maschere e la skincare integrativa, ci siamo pertanto buttate a pesce in questo test. Come l’abbiamo usata? Essendo una maschera peel off, ne mettiamo un quantitativo generoso nelle zone da trattare (naso, mento, centro della fronte) aspettiamo circa 30/35 minuti e rimuoviamo il prodotto.

Abbiamo notato nell’uso prolungato nel tempo che è davvero ma davvero molto efficace per la pulizia profonda della pelle, ma senza seccarla perché va a fruttare le proprietà idratanti della bava di lumaca. Abbiamo notato un netta riduzione delle presenza di punti neri su naso e mento.

Pertanto la adoriamo! È davvero fondamentale rimuovere le impurità dal viso, ma senza spremitura, con questa maschera avrete risolto il problema.

INCI

Aqua, Polyvinyl Alcohol, Alcohol Denat, Propylene Glycol, Helix Aspersa Muller Extract, Carbon Black, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Parfum, Chamomilla Recutita Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Calendula Officinalis Flower Extract.

Speriamo che, questo articolo vi sia stato utile per conoscere una nuova realtà giovane e dinamica e che vi abbia aiutato a riconoscere i prodotti più adatti a voi. Avete mai usato prodotti a base di bava di lumaca? Se si quali?

Bcs Crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *